rotate-mobile

In troppi al parco di via Gobetti, Aitini: "Non escludiamo di intervenire sul mercato"|VIDEO

"In quell'area noi veniamo da una situazione di criticità storica"

Troppe persone il giovedì sera nel parco di via Gobetti. Il Comune di Bologna non esclude di spostare il vicino mercato contadino. A dirlo è l'assessore al Commercio e sicurezza di Palazzo D'Accursio, Alberto Aitini, rispondendo oggi in Consiglio comunale a diverse interrogazioni.

"In quell'area noi veniamo da una situazione di criticità storica, legata in particolare alla presenza del centro sociale Xm24 - ricorda Aitini - gli assembramenti non sono in alcun modo accettabili, come non lo è nessun assembramento in giro per la città, rispetto alla condizione sanitaria che stiamo vivendo. Alla situazione di criticità - sottolinea Aitini - sicuramente in quell'area c'è una ulteriore contesto che aggiunge a questi assembramenti una connotazione politica, ed è per questo che rappresenta una questione da gestire anche tramite l'ordine pubblico", come è avvenuto ieri. 

L'assessore ritiene che il mercato faccia "un servizio importantissimo e utilissimo per quella zona, ma che può avere dei riflessi indiretti rispetto alla situazione che si è venuta a creare. Quindi, se queste situazioni di criticità dovessero ripresentarsi, non escludiamo assolutamente di intervenire anche sull'area di mercato, magari modificandone gli orari o i luoghi" (dire)

Musica e festa in Bolognina, Ara: "Prefettura e questura possono tollerarlo?" | VIDEO

Video popolari

In troppi al parco di via Gobetti, Aitini: "Non escludiamo di intervenire sul mercato"|VIDEO

BolognaToday è in caricamento