rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Cronaca Dozza

Dozza, rapina al Mercatone Germanvox: ruba abiti, poi atterra il direttore e fugge

Sorpreso a rubare, un 56enne rumeno si sarebbe avventato contro il direttore del centro commerciale per poi darsi alla fuga. Inseguito e bloccato è finito in manette

Rapinato il Mercatone Germanvox di Toscanella di Dozza. E' successo intorno alle 17 di sabato scorso. La Centrale Operativa dei Carabinieri di Imola ha ricevuto una richiesta di ausilio da parte del personale dell'esercizio commerciale che riferiva di aver bloccato il responsabile del fatto criminoso. I militari si sono recati sul luogo e sentite le testimonianze dei presenti hanno tratto in arresto un rumeno di 56 anni domiciliato a Castel San Pietro Terme.

L’uomo, stando alla ricostruzione dei fatti, dopo essersi impossessato di alcuni capi di abbigliamento, ha spintonato il direttore, facendolo cadere a terra e ha tentato la fuga uscendo di corsa dal centro commerciale e dirigendosi verso la via Emilia, ma è stato fermato subito dopo dalla vittima e da un suo collaboratore che lo hanno rincorso e consegnato ai Carabinieri.

La refurtiva, del valore di 213 euro, è stata restituita al legittimo proprietario e il rumeno è stato successivamente liberato ai sensi dell’art. 121 del c.p.p.

E' il secondo 'colpo' nel giro di 5 mesi ai danni dell'esercizio. Lo scorso novembre, infatti, tre uomini scassinarono la porta d'ingresso del Mercatone, ma scattò l'allarme e, spaventati, fuggirono a mani vuote a bordo di un'auto. Bloccato il mezzo in fuga poco dopo, all’interno erano stati rinvenuti dei guanti e alcuni attrezzi atti allo scasso, tra cui un palanchino che i tre avevano utilizzato per infrangere la porta d'ingresso. I tre, rumeni, senza fissa dimora, vennero arrestati per tentato furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di grimaldelli. Uno dei fermati, era risultato ricercato perché destinatario di ordine di carcerazione, dovendo espiare 29 giorni di reclusione per un reato di furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dozza, rapina al Mercatone Germanvox: ruba abiti, poi atterra il direttore e fugge

BolognaToday è in caricamento