rotate-mobile
Cronaca

Bande di adolescenti violenti, Merola: "Intervenire con determinazione"

Un'aggressione in via dell'Unione l'altra notte. Il problema è sotto l'occhio dell'Amministrazione: "Chiederci come faremo tutti insieme come bolognesi e istituzioni a evitare questi atti di violenza"

Virginio Merola promette un intervento deciso contro le bande di adolescenti, dopo che nella notte tra sabato e domenica, come riportato ieri da Il resto del Carlino, un anziano è stato aggredito in via dell'Unione (una traversa divia San Vitale, in zona Universitaria) da una gruppo di ragazzi stranieri a cui aveva chiesto di abbassare la voce vista l'ora tarda.

"Un'aggressione violenta, intollerabile, con metodi squadristi che fa riferimento a dei giovani marocchini", osserva il sindaco a margine dell'inaugurazione del murales dedicato a Irma Bandiera.

"Quello delle bande di adolescenti è una tema sul quale stiamo intervenendo e vogliamo intervenire con determinazione, ma senza crucci", afferma Merola. "Solidarieta' al cittadino che è rimasto vittima di soprusi e violenze - conclude - non si deve chiedere se la prossima volta lo rifarà (di intervenire, ndr), si deve chiedere come faremo tutti insieme come bolognesi e istituzioni a evitare questi atti di violenza".

(agenzia DIRE) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bande di adolescenti violenti, Merola: "Intervenire con determinazione"

BolognaToday è in caricamento