rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Virginio Merola, no comment su Piazza Verdi: 'E' un mio diritto'

Il sindaco di ritorno da Londra è stato incalzato dai giornalisti questa mattina sulle 'ultime' da Piazza Verdi

Il sindaco Virginio Merola, di ritorno da Londra, dove ha partecipato a un convegno sull'economia collaborativa, è stato incalzato dai giornalisti questa mattina sulle ultime da Piazza Verdi', a margine della deposizione della corona davanti al Sacrario dei Caduti Partigiani per le celebrazioni del 2 novembre.

"Come sempre, nelle occasioni pubbliche, i giornalisti mi chiedono della polemica del giorno e niente del ricordo dei caduti - ha scritto il sindaco in una nota - cerco di prevenirli dicendo che non dichiaro niente".

Diverse le reazioni delle opposizioni che lo hanno accusato di "glissare sui problemi della città", come la leghista Lucia Borgonzoni o "se lui ha diritto a non dare risposte ai cittadini, su uno dei problemi più importanti della nostra Città e nonostante sia lautamente pagato per farlo, forse noi cittadini dovremmo avere il diritto di non pagargli le tasse", come il consigliere forzista Marco Lisei. 

Il primo cittadino spiega che alla domanda “Allora com’è andata a Londra?” ha risposto “A Londra si sta benissimo. E così accade che si colleghi la risposta alla domanda su Londra a quello che è accaduto in piazza Verdi" e aggiunge "vorrei semplicemente non perdere tempo con polemiche inutile e strumentali. Ma avviso tutti voi che leggete il mio sito: è molto probabile che domani sui giornali sarà scritto che il Sindaco risponde su piazza Verdi dicendo che a Londra si sta benissimo" sottolineando "se non rispondo su un tema, in questo caso su piazza Verdi, è perchè non voglio. E non perchè non abbia nulla da dire su una questione serissima e da così tanto tempo aperta. E non rispondere è un mio diritto" conclude non prima di rendere noto che "nel frattempo ho fatto la giunta della Città Metropolitana per approvare delle delibere e nel pomeriggio riunirò quella del Comune". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virginio Merola, no comment su Piazza Verdi: 'E' un mio diritto'

BolognaToday è in caricamento