rotate-mobile
Cronaca

Messa dell’Assunta, Caffarra: “Maria segno di sicura speranza”

Oltre due mila bolognesi alla messa del 15 agosto celebrata dall'arcivescovo Carlo Caffarra, a conclusione di tre giorni di festa. Il cardinale: "Grande valore della Madonna in cielo"

Presenti 2.500 fedeli alla Messa della Madonna dell’Assunta: il cardinale di Bologna Carlo Caffarra ha concelebrato insieme a monsignor Roberto Macciantelli, rettore del seminario arcivescovile, alla presenza, fra gli altri, del vicesindaco Silvia Giannini, del vicepresidente della Provincia Giacomo Venturi, dell'assessore regionale Teresa Marzocchi e del sindaco di San Lazzaro Marco Macciantelli. La messa è stata celebrata dopo tre giorni di festa.

L’OMELIA. Caffarra ha voluto sottolineare il valore della festività del mistero dell'assunzione della Madonna in cielo: "La figura della Madonna è un segno di sicura speranza - ha pronunciato il cardinale - noi vediamo anticipato in lei ciò che accadrà a ciascuno di noi se resteremo incorporati in Cristo, cioè l'ingresso nella vita eterna, sia con il corpo che con lo spirito".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa dell’Assunta, Caffarra: “Maria segno di sicura speranza”

BolognaToday è in caricamento