rotate-mobile
Cronaca

Ultimi scampoli d'estate: domani temporali e vento in arrivo

Allerta meteo lanciata dalla protezione civile dell'Emilia Romagna, dalle ore 20 di mercoledì 12 settembre. Disagi nelle zone costiere. Ancora acquazzone su Bologna

Nuova allerta meteo diramata dalla Protezione civile dell'Emilia Romagna, dalle ore 20 di mercoledì 12 settembre fino a venerdì prossimo, per vento, temporali e stato del mare.

BOLOGNA. A guardare le previsioni del tempo pare proprio che siamo arrivati agli sgoccioli dell'estate, che nel capoluogo bolognese potrebbe sembrerà un ricordo lontano già a guardare il cielo nella serata - nottata di domani. Per allora, infatti, nella città felsinea è previsto l'arrivo di un nuovo temporale. Che si spera, questa volta, non porti i disagi dei violenti acquazzoni abbattuti sul nostro territorio la scorsa settimana.

Via Casarini, disagi dopo l'acquazzone: albero franato

NEL RESTO DELLA REGIONE. Peggio comunque andrà sulla fascia costiera, dove sono previste raffiche di vento fino a 45 nodi (83 km/h). Da giovedì mattina mare molto mosso o agitato, con altezza dell'onda tra 2,5 e 4 metri. Probabili rovesci anche temporaleschi localmente forti sulle pianure centro-orientali. Il tempo comunque andrà incontro ad un sensibile miglioramento durante il weekend, che si preannuncia all'insegna soleggiato e caldo in quasi tutta la Regione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi scampoli d'estate: domani temporali e vento in arrivo

BolognaToday è in caricamento