rotate-mobile
Cronaca

Meteo: con bel tempo torna lo smog, ma arriva il fronte del freddo

La centralina più critica è quella di Porta San Felice, ma il tempo è in peggioramento

L'alta pressione di questi giorni fa schizzare anche i dati relativi allo smog, con i primi sforamenti dei limiti di Pm10 nel mese di dicembre.

Buona performance ieri per il territorio di Bologna, che rimane a cavallo del limite di 50 microgrammi per metro cubo di media, la centralina più critica è quella di Porta San Felice che ha raggiunto (ma non ancora superato) le 35 giornate di superamenti delle Pm10. 

Il tempo però è in peggioramento, come fa sapere Arpa, da venerdì 8 dicembre "precipitazioni prevalenti sul settore appenninico, più sporadiche nelle aree di pianura e quota neve inizialmente sui 1.500 metri in abbassamento nella serata fino a 1.000 metri".

Sabato si attende l'ingresso del fronte freddo "con precipitazioni che potranno essere nevose anche a bassa quota, più probabili sul settore centro-orientale". Domenica si prevede una giornata molto fredda "con minime fino a -5 gradi ma tempo probabilmente soleggiato". Da lunedi una perturbazione atlantica "apporterà un nuovo peggioramento con probabile nevicate anche nelle aree di pianura". (dire)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: con bel tempo torna lo smog, ma arriva il fronte del freddo

BolognaToday è in caricamento