rotate-mobile
Cronaca Bazzano

Maltempo: da oggi a Valsamoggia l'allerta meteo arriva via Whatsapp

Novità a Valsamoggia: attivazione di un servizio gratuito e innovativo. Il sindaco: "L'allerta meteo verrà comunicata ai cittadini tramite WHATSAPP garantisce non solo immediatezza ma anche capillarità"

In arrivo maltempo e neve nel bolognese, come da allerta della Protezione Civile diramata ieri. Dopo un incontro con la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Protezione Civile e i tecnici sul piano per far fronte all'emergenza meteo, il sindaco di Valsamoggia Daniele Ruscigno rende nota l'attivazione di un servizio gratuito e innovativo. Infatti ora l'allerta meteo verrà comunicata ai cittadini tramite la chat WHATSAPP che "in questo senso ci garantisce non solo immediatezza ma anche capillarità perché raggiunge il cittadino ovunque si trovi", scrive il primo cittadino sul suo sito web "la chat più usata al mondo, prende una piega istituzionale e, a partire da oggi, viene adottata dal Comune per comunicare in tempo reale con tutti i cittadini che ne faranno richiesta".

Il nuovo servizio sarà attivo a partire da oggi. I cittadini che vorranno usufruirne dovranno memorizzare tra i propri contatti il numero 335 7138712 e inviare un messaggio Whatsapp con scritto “ATTIVA NEWS VALSAMOGGIA”. Le notizie che verranno diffuse mediante questo canale saranno quelle di interesse pubblico che richiedono una maggiore capillarità.

Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Valsamoggia a trasmettere, tramite l’applicazione Whatsapp, news relative al territorio di interesse pubblico. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “DISATTIVA NEWS VALSAMOGGIA”. Il numero di cellulare è valido solo per questo servizio e non può essere utilizzato per contattare il Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: da oggi a Valsamoggia l'allerta meteo arriva via Whatsapp

BolognaToday è in caricamento