rotate-mobile
Cronaca

Michele Merlo, saccheggiata la tomba. Lo sfogo di Mamma Katia

"Sono già arrabbiata con questo mondo, dove purtroppo devo e sto sopravvivendo. Ma ancora di più con chi si permette di prendere (rubano) i regali di Michele", così la denuncia della madre dell'ex concorrete di Amici

Furti sulla tomba di Michele Merlo. A denunciare il gesto vergognoso è la mamma del giovane cantautore morto a Bologna lo scorso anno a seguito di una leucemia fulminante. Il caso aveva anche dato avvio a una vicenda giudiziaria per appurare eventuali responsabilità mediche .

Qualche giorno fa i riflettori si sono riaccesi sullo sventurato ex partecipante di Amici perchè la mamma, Katia Ferrari, ha dato sfogo al proprio dolore raccontando di un ignobile latrocinio: "Sono già arrabbiata con questo mondo, dove purtroppo devo e sto sopravvivendo. Ma ancora di più con chi si permette di prendere (rubano) i regali di Michele". Così la donna sul suo profilo Instagram, come racconta Today.  Una notizia terribile che arriva all'indomani della denuncia sporta dai legali della famiglia vicentina, convinta che il 28enne si sarebbe potuto salvare se fosse stato assistito da un diverso trattamento medico. 

 "Non parliamo dei fiori, ma è sparito un suo anello con una M e oggi mi sono accorta che manca una tazza con un bassotto. Per chi fosse stato: hai fatto un gesto veramente ignobile!", ha sottolinearlo la signora Katia,  aggiungendo: "Devi solo vergognarti" rivolgendosi direttamente all'artefice del furto.

Michele riposa nel Cimitero Comunale di Rosà, in provincia di Vicenza, città di cui era originario. Proprio due settimane fa la famiglia depositava una memoria rivolta ai pm che stanno indagando sul suo decesso. Stando a quanto riportato dai legali, un trattamento tempestivo con le terapie a disposizione per una leucemia aggressiva diminuisce la mortalità del 10%, e le due terapie disponibili garantiscono una sopravvivenza a quattro anni rispettivamente dellʼ89% e del 93%. "Quello che è successo è frutto i una sanità che non funziona più", aveva dichiarato il padre in una recente intervista rilascia a Verissimo, talk show di Canale 5. 

Camera ardente in Certosa a Bologna per 'Mike Bird'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Merlo, saccheggiata la tomba. Lo sfogo di Mamma Katia

BolognaToday è in caricamento