rotate-mobile
Cronaca

La Gabanelli lascia Report: "Smetto perché voglio che vada avanti per altri 20 anni"

Una volta portata a termine questa stagione lascerà la conduzione, ma la giornalista non uscirà di scena

Milena Gabanelli lascia Report. Dopo aver tenuto, per la bellezza di 20 anni, le redini del  programma d'inchiesta di Rai3, la giornalista d'adozione bolognese ha deciso di abbandonarne la conduzione. Ad annunciarlo è stata la diretta interessata durante il Tg1  "E’ la cosa più bella che ho fatto dopo mia figlia. Tuttavia, dopo vent'anni, penso che sia venuto il momento di dire che questa sarà la mia ultima stagione alla conduzione di Report. Addio? E' una brutta parola, Report ha davanti altri vent'anni, ha una squadra da guerra".

"Smetto perché voglio che 'Report' vada avanti per altri 20 anni". Così ha detto la Gabanelli, che a riguardo ha le idee chiare: "Il direttore generale e il direttore di rete le hanno provate tutte per farmi cambiare idea, ma dopo tanto tempo penso che sia giusto che siano loro, i miei inviati, a portare avanti un programma che hanno contribuito a creare, facendone una trasmissione di successo, a partire da Bernardo Iovene, il nostro 'tenente Colombo'".

Una volta portata a termine questa stagione lascerà la conduzione di Report ma non uscirà di scena: "Continuerò a fare il mio mestiere, dentro questa Rai dove sono stata sempre libera di raccontare ciò che ho ritenuto utile e doveroso. E magari torno a fare l'inviata, proprio per Report”.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gabanelli lascia Report: "Smetto perché voglio che vada avanti per altri 20 anni"

BolognaToday è in caricamento