rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Piazza Maggiore: Mimo ancora nei guai. Questa volta minaccia giovani con coltello

Mimo, che da tempo intrattiene i passanti nel cuore di Bologna con i suoi "numeri" è finito nei guai: denunciato per porto abusivo di armi. Il mese scorso fu già coinvolto in un'accesa lite

Bad show nel cuore della città, dove un Mimo, non nuovo ad episodi "turbolenti", avrebbe minacciato con un coltello dei giovani mentre si esibiva in piazza Maggiore. A denunciare l'uomo - un 41enne bulgaro- è stato un passante, che ieri pomeriggio ha assistito alla scena.

LA DENUNCIA. Il cittadino ha chiamato la polizia raccontando di aver visto l'artista di strada minacciare alcuni ragazzi mentre impugnava l'arma. Quando però gli agenti sono arrivati sul posto, dei ragazzi non c'era più traccia ma il Mimo, tutto vestito di bianco e con la faccia dipinta, si stava esibendo normalmente, come uso fare da tempo in un angolino della piazza principale di Bologna.

TROVATA L'ARMA, CONTRASTO CON FORZE DELL'ORDINE. Accanto al palchetto in legno su cui era salito, gli agenti hanno notato una borsa rossa da cui fuoriusciva un coltello. L'uomo ha candidamente ammesso di portare con sé il coltello per difendersi da eventuali aggressioni ma non ha preso bene il controllo dei poliziotti: ha cercato di divincolarsi e ha opposto resistenza.
Per lui è scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi.

PRECEDENTE. Il mese scorso la polizia era già intervenuta perché il 41enne rimase coinvolto in una violenta discussione con alcune minorenni. A suo dire avrebbe reagito solo dopo che le ragazzine - di età compresa tra i 13 e i 15 anni - avevano inziato ad insultarlo e deriderlo durante il suo spettacolino. Stando alle testimonianze delle minoriil mimo si sarebbe avventato contro di loro senza motivo. Alcuni passanti lo accusarono di aver sferrato un calcio contro una delle adolescenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Maggiore: Mimo ancora nei guai. Questa volta minaccia giovani con coltello

BolognaToday è in caricamento