rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casalecchio di Reno

Tre minorenni minacciate con coltello alla fermata: "Ora ti stupro qui"

Stavano aspettando l'autobus per andare a scuola quando due giovani si sono avvicinati. Dalla richiesta di un accendito la degenerazione: "Ora ti accoltello"

Terribile esperienza per tre ragazze minorenni, vittime di minacce con tanto di coltello alla fermata del bus, prima di andare a scuola. E' accaduto ieri mattina a Casalecchio di Reno, davanti alla biblioteca comunale Casa della Conoscenza. La vicenda ha avutoinizio intorno alle 8:30 quando alla centrale operativa del 112 è arrivata una richiesta di aiuto da parte di una giovane che riferiva di essere stata minacciata con coltello da due stranieri.

L'ARRIVO DEI CARABINIERI. Quando i Carabinieri sono arrivati hanno trovato gli autori, nervosi e agitati, che si erano nascosti all’interno dei bagni pubblici della biblioteca, forse perché si erano resi conto della gravità di quello che avevano appena fatto lungo la Porrettana. Le indagini avviate dagli investigatori di Casalecchio di Reno hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti:

LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI. Due giovani rumeni di sedici e ventidue anni, con la scusa della sigaretta, si sono avvicinati alle tre giovani che gli hanno risposto "Noi non fumiamo". All’ennesimo diniego, il più grande dei due ha estratto dalla tasca una forbice e l’ha impugnata all’altezza dell’addome di una delle vittime, proferendo queste parole: “Ti accoltello qua”. Poi, rivolgendosi a un’altra ragazza, ha aumentato la dose di minacce spaventando la giovane con un’altra frase: “Io ti stupro qua... ”.

REAZIONE CORAGGIOSA DI UNA DELLE RAGAZZE. Una di loro, nonostante la situazione e la situazione pericolosa, ha reagito con coraggio, dicendo che avrebbe chiamato il 112 per chiedere aiuto, ma il giovane armato ha risposto con aria spavalda che sarebbe rimasto lì ad aspettare i Carabinieri. Le testimoni hanno precisato che, durante l’evolversi dei fatti, il 16enne è rimasto sempre a fianco del suo amico, per guardare sorridente la scena. I due, soddisfatti di quello che avevano fatto, sono fuggiti all’interno della citata struttura pubblica.

TROVATI MA POI LIBERATI SUBITO. I Carabinieri li hanno arrestati per tentata rapina in concorso, minacce aggravate e porto abusivo di armi improprie. Nonostante l’età, sia il 22enne sia il 16enne, sono già noti alle Forze dell’Ordine per i loro reati commessi in passato. Al termine degli atti, l’Autorità Giudiziaria na ha disposto l’immediata liberazione, ai sensi dell’art. 121 C.P.P.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre minorenni minacciate con coltello alla fermata: "Ora ti stupro qui"

BolognaToday è in caricamento