rotate-mobile
Cronaca Minerbio

Minerbio, stanata carrozzeria abusiva: locale sequestrato, sanzioni per 10.000 euro

Aggiustano auto nella loro carrozzeria, ben attrezzata ma senza le autorizzazioni previste dalla normativa vigente. Così due meccanici sono stati denunciati dai Carabinieri. Dovranno rispondere di una lunga sequenza di reati

Aggiustano auto nella loro carrozzeria, abusiva, a Minerbio. Così padre e figlio -italiani - sono stati denunciati dai Carabinieri. Dovranno rispondere di per attività di gestione dei rifiuti non autorizzata (Art. 256 DLgs nr. 152/2006), violazione degli obblighi di comunicazione, di tenuta dei registri obbligatori e dei formulari (Art. 258 DLgs nr. 152/2006) ed esercizio dell’attività di autoriparazione senza la denuncia di inizio attività ed omessa iscrizione ai registri (Art. 10 c. 2 Legge 122/1992).

I due uomini sono stati identificati ieri mattina all’interno di un terreno di circa 1.200 mq, intestato a un'altra persona, e situato a Minerbio, dove i due soggetti,  avevano allestito una carrozzeria abusiva, ma in grado di soddisfare le richieste sempre più numerose degli automobilisti della zona.
I due meccanici avevano avviato l’attività dotandosi di tutti gli attrezzi necessari, compreso due ponti sollevatori per auto, senza le autorizzazioni previste dalla normativa vigente.

Ispezionando l’area, gli inquirenti hanno trovato 5 fusti della capacità di 200 litri ciascuno, pieni di olio usato per motori e 40 automobili, di cui 10 prive di targhe e in attesa di essere demolite e altre 30 regolarmente targate e in attesa di riparazione.

A carico dei due meccanici, che si sono visti sequestrare il capannone adibito all’officina e gran parte degli strumenti usati per lavorare, sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare di circa 10.000 euro. Nei confronti dei proprietari che avevano portato l’auto ad aggiustare è scattata una sanzione amministrativa di circa 86 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minerbio, stanata carrozzeria abusiva: locale sequestrato, sanzioni per 10.000 euro

BolognaToday è in caricamento