rotate-mobile
Cronaca Castenaso

Bimbo di Castenaso cade dalla minimoto e batte la testa: è grave

L'incidente è avvenuto in un crossodromo nella provincia di Arezzo: il piccolo "motociclista" di 9 anni ha perso il controllo del mezzo ed è stato trasportato con l'elisoccorso a Firenze

Un bambino di Castenaso è grave dopo un incidente su una minimoto. E' accaduto al crossodromo di Miravalle (nel comune di Montevarchi, Arezzo) dove era in programma una giornata di minicross (Trofeo Macro Regioni di minicross) alla quale il piccolo, di soli 9 anni, ha partecipato, ma durante la quale ha perso il controllo della due ruote cadendo e battendo la testa con violenza.

I SOCCORSI E IL TRASPORTO CON L'ELICOTTERO. Secondo quanto rilevato dai sanitari accorsi sul luogo poco dopo l'incidente, nella caduta il bambino avrebbe riportato un'emorragia cerebrale, la frattura della mandibola e del bacino.Il piccolo è stato poi prima trasportato all'ospedale valdarnese della Gruccia quindi trasferito con l'elicottero Pegaso a Firenze.

IL PICCOLO DI CASTENASO NON E' IN PERICOLO DI VITA. Il bambino (secondo le notizie di Gonews) non sarebbe in pericolo di vita, ma nella caduta avrebbe riportato "un trauma cranico facciale con uno screzio emorragico", condizioni che non gli hanno mai fatto perdere conoscenza ma che hanno indotto i sanitari a giudicarlo in codice rosso e a trasferirlo in ospedale a Firenze per essere tenuto sotto osservazione. Tra l'altro il maltempo ha bloccato l'intervento dell'elisoccorso e per il trasporto nel capoluogo toscano è stata impiegata un'ambulanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di Castenaso cade dalla minimoto e batte la testa: è grave

BolognaToday è in caricamento