rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

Minorenne e senza patente sfreccia su scooter rubato: ma ci sono i carabinieri

I militari hanno intimato l’alt, ma il conducente e il passeggero e sono fuggiti

I Carabinieri di San Lazzaro di Savena hanno denunciato un 17enne alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.

Alle ore 10:50 di sabato scorso, i Carabinieri,passando in via Fornace, a San Lazzaro, hanno intimato l’alt al conducente di uno scooter con un passeggero a bordo, ma alla vista dei militari, i due sono scesi dal veicolo e sono fuggiti.

Il conducente, 17enne, nato a Bologna, è stato raggiunto e fermato dai Carabinieri, mentre il passeggero è fuggito. Durante gli accertamenti, i Carabinieri hanno rilevato che lo scooter, un Honda SH 150, intestato a un giovane residente in zona, era stato rubato poco prima e il proprietario non aveva sporto la denuncia  poiché non se ne era accorto.

Il 17enne, accompagnato in caserma e in seguito affidato alla madre, è stato denunciato per ricettazione, resistenza a un pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere perché deteneva un paio di forbici nella tasca dei pantaloni. Il 17enne dovrà rispondere anche di guida senza patente.

Arrestato il minorenne che rapinava i coetanei: ora è al Pratello


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne e senza patente sfreccia su scooter rubato: ma ci sono i carabinieri

BolognaToday è in caricamento