rotate-mobile
Cronaca

14enne minacciato con un coltello, picchiato e filmato. 5 minori denunciati in Corticella

La vittima è stata invitata con un pretesto a uscire di casa da una ragazza. Ad attenderla sotto il palazzo vi erano però altri coetanei, ora indagati

I carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per Minorenni di Bologna cinque 14enni, incensurati, per atti persecutori in concorso. Le indagini sono state avviate dopo la denuncia della madre di un coetaneo. 

I fatti risalgono al pomeriggio del 18 gennaio scorso, quando la vittima era stata invitata con un pretesto a uscire di casa da una ragazza. Ad attenderla sotto il palazzo vi erano però altri coetanei, ora indagati, intenzionati a dargli una lezione per aver parlato male di loro.

Il ragazzo è stato minacciato con un coltello, picchiato e ripreso con uno smartphone. Delle indagini si sono occupati i carabinieri della stazione Corticella, i quali, nel corso delle perquisizioni domiciliari disposte dall’Autorità Giudiziaria Minorile, hanno recuperato il filmato che fortunatamente non era stato diffuso, e il coltello. Oltre a rispondere di atti persecutori, il minore in possesso della lama, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e detenzione di sostanze stupefacenti, in quanto trovato con un paio di grammi di marijuana.

Meno di una settimana fa 15 minori, di 12 e 13 anni, erano stati denunciati per danneggiamento e furto. I loro obiettivi, anziani, esercenti e altri bambini. Si atteggiavano a Baby Gang, si filmavano con gli smartphone e rilanciavano i video sui social. 

(Foto archivio)

Anno giudiziario: a Bologna "il più alto indice di criminalità minorile" 

Un'altra baby gang in azione. Minacce, furti e petardi in chiesa. Poi i video sui social: 15 minori denunciati 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

14enne minacciato con un coltello, picchiato e filmato. 5 minori denunciati in Corticella

BolognaToday è in caricamento