rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Mobike sbloccate, minori nei guai per ricettazione

Sono stati riconsegnati alla comunità per minori a cui sono affidati, ma prima sono stati denunciati

Sono stati riconsegnati alla comunità per minori a cui sono affidati, ma prima sono stati denunciati per ricettazione dalla Polizia Locale. 

Ieri pomeriggio sono stati sorpresi nel centro storico in sella a due biciclette Mobike con il sistema di blocco manomesso. È stato il responsabile per la città di Bologna dell’azienda che fornisce il servizio di bike sharing per il Comune, a notare due giovani isulle bici in car sharing, che tramite l’applicazione GPS risultavano pronte all'uso e non noleggiate. Avvisata la pattuglia della Polizia Locale, i due minorenni sono stati riconosciuti mentre erano seduti sul muretto di un portico con le biciclette di fianco fianco. Le Mobike avevano il blocco aperto, forzato e riportavano vari danni sul telaio. Dopo alcuni accertamenti, i due minori sono stati denunciati per il reato di ricettazione e riconsegnati alla struttura per minori che li ha in carico. 

Nelle ore precedenti, era stata rinvenuta una Mobike in un luogo privato e altre aperte, recuperate e rimesse in circolo per il noleggio. 

Nella giornata di martedì 24 agosto, altri due casi: n gruppo di 4 ragazzini , con un arnese di metallo, avevano sbloccato due bici in via Marconi. Alle 22, i poliziotti del commissariato 2 Torri hanno udito dei colpi provenienti da Largo Trombetti, in zona universitaria. Si sono portati sul posto e hanno trovato un giovane, cittadino eritreo di 21 anni, che con un sasso aveva sbloccato una bici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobike sbloccate, minori nei guai per ricettazione

BolognaToday è in caricamento