rotate-mobile
Cronaca Pilastro / Via del Commercio Associato

Irruzione nella sede Cosepuri: minori sorpresi a dormire nei pullman in sosta

In quattro trovati all'interno del parcheggio della ditta di noleggio veicoli in via del Commercio Associato, dormivano nei pulman lì parcheggiati. Rinvenuti sportelli rotti e interni danneggiati

Quattro giovani hanno fatto irruzione nel parcheggio della ditta di noleggio veicoli - Cosepuri - in via  del Commercio Associato, e hanno trovato rifugio dalle intemperie passando la notte dentro i pullman lì in sosta. Per uno di loro è scattata una denuncia per furto.
Alle ore 9:35 di ieri, la centrale operativa del 112 ha ricevuto una richiesta di ausilio da parte del personale addetto alla sicurezza della ditta, che riferiva di aver trovato dei giovani sconosciuti che stavano dormendo all’interno di un pullman parcheggiato dentro l’azienda. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna, giunti sul posto, li hanno identificati in un marocchino 17enne e un italiano 15enne ed hanno trovato altri due soggetti, un russo 18enne e un italiano 17enne, amici dei due identificati, nei pressi del veicolo.

Nel corso del sopralluogo, su indicazione della guardia giurata, i militari hanno rilevato che otto veicoli appartenenti all’azienda presentavano la rottura dello sportello anteriore e il danneggiamento degli interni.

Però non sono stati rilevati elementi (attrezzi da scasso) o testimonianze che ricollegassero i danni patiti dai veicoli ai 4 soggetti fermati e soltanto il 15enne, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, dovrà rispondere del reato di furto perché trovato in possesso di un navigatore satellitare che era stato asportato dal vano porta oggetti dell’autobus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irruzione nella sede Cosepuri: minori sorpresi a dormire nei pullman in sosta

BolognaToday è in caricamento