rotate-mobile
Cronaca Bazzano

Miss Ciclismo: alla prefinale nazionale in gara anche due bolognesi

Sonia Gessi e Laura Piovani, saranno in gara a Riese Pio X per contendersi gli ultimi sette posti in palio per la finalissima di dicembre, quando i migliori corridori del mondo eleggeranno la loro Miss

Mancano ormai due settimane all’appuntamento del 26 ottobre quando le prefinaliste di Miss Ciclismo sbarcheranno a Riese Pio X per contendersi gli ultimi sette posti in palio per la finalissima di dicembre quando cioè i migliori corridori del mondo eleggeranno la Miss che succederà nel prestigioso albo d’oro alla piacentina Alessia Franchi, ora conduttrice de “La Volata del Lunedì” sul canale 214 di Sky.

PiovaniLaura5-2Le ventidue bellissime sfileranno per pubblico e giuria in tre differenti tenute, in abito casual, in abito da sera e in costume.  Dopo una prima scrematura, in cui le 15 più votate passeranno il turno, le concorrenti saranno suddivise in cinque gruppi da 3. La più votata di ogni gruppo accederà alla finale, mentre le seconde classificate si sfideranno nuovamente in un ballottaggio che qualificherà le due più votate.

In gara ci saranno anche due bolognesi (erano in quattro fino alle scorse eliminatorie), si tratta di Sonia Gessi di Bazzano (foto a destra) e di Laura Piovani di Baricella (foto a sinistra).
Sonia, la vincitrice della selezione di Punta Marina, ha 22 anni è diplomata estetista e lavora come modella, dice di essere determinata, simpatica e dolce e il suo sogno è quello di aprire un centro estetico tutto suo.
Laura, che invece è approdata alla prefinale attraverso la fase web, di anni ne ha 17, è di Baricella e frequenta il quarto anno del liceo scientifico con indirizzo linguistico, dice di essere determinata, sincera e sognatrice. Per il futuro le piacerebbe studiare medicina per diventare un buon medico, facendo coesistere questa professione con il mondo della moda e delle sfilate.

La manifestazione è supportata da Asolo Bike in collaborazione con il Comune di Riese Pio X nell’ambito degli eventi collaterali legati alla partenza della ultima tappa del Giro d’Italia lo scorso 26 maggio.

SoniaGessi-2«Dopo il successo organizzativo della prima prefinale – ha commentato il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano – l’obiettivo è quello di ripeterci anche a Riese portando così 14 bellissime concorrenti alla finalissima di dicembre. La scelta per questa prefinale è subito caduta su Riese perché conosciamo l’elevato standard qualitativo che può garantirci l’amico Gimpietro Bonin con tutto il suo gruppo.».

Già certe di un posto in finale sono Giulia Borio, Isabel Bragalini, Melissa Civiletti, Valeria Maggiore, Melissa Meduri, Angelica Meldo e Alba Pasquariello vittoriose nella prefinale disputatasi lo scorso 5 ottobre a Somma Lombardo.

L’appuntamento è dunque fissato per le ore 20.45 di sabato 26 ottobre quando alla palestra comunale di Riese Pio X si completerà il cast delle finaliste andranno poi a contendersi il titolo di Miss Ciclismo 2013.

Miss Ciclismo: bellezza felsinea in passerella, ecco le nostre reginette

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Ciclismo: alla prefinale nazionale in gara anche due bolognesi

BolognaToday è in caricamento