rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Cronaca Molinella

Miss Italia 2016, Giadira tra le 5 finaliste

La bella 19enne residente a Molinella è stata eliminata ad un soffio dal podio. Vince Rachele Risaliti, 21 enne fiorentina

Non ce l’ha fatta la bella Giadira Mohamed Ismail ad aggiudicarsi la corona di Miss Italia. La 19enne residente a Molinella, con la sua bellezza esotica è giunta ad un soffio dal podio, arrivando tra le 5 finaliste del concorso, vinto poi da Rachele Risaliti, 21 enne fiorentina.

Di origini somale, Giadira vive nella bassa bolognese. Si è  diplomata alle Sirani Aldini con indirizzo socio-sanitario, ha una grande passione per il canto lirico e una famiglia musulmana che l’ha sostenuta in questo percorso. Come l’ha sostenuta anche la sua cittadina, Molinella.

La bella Giadira Mohamed Ismail

Lo stesso sindaco Dario Mantovani l'ha definita un esempio di integrazione e via Facebook aveva invitato i concittadini a "sostenere il sogno e le ambizioni" di Giadira perché non solo "è molto bella",  ma fa parte anche di una storia, "quella della famiglia Ismail, di integrazione riuscita. Di riconoscimento in una base valoriale condivisa, pur nel rispetto delle diversità che caratterizzano ognuno di noi. Chi mi conosce sa che non seguo molti eventi mondani (non ho neppure la tv!), ma credo che in questi casi sia necessario uno strappo alla regola: so che una quota parte delle possibilità di andare avanti in un concorso con queste caratteristiche è dovuto al sostegno del pubblico. Penso – aveva concluso il sindaco -sia giusto invitare i molinellesi a fare la propria parte, sostenendo Giadira".  

Oggi resta un po’ di amaro in bocca e in tasca il suo sogno, quello di diventare modella. Fisico statuario, 178 cm di altezza, grandi occhi scuri e pelle ambrata: Giadira ha tutte le carte in regola per farcela, anche senza il titolo di Miss Italia.   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2016, Giadira tra le 5 finaliste

BolognaToday è in caricamento