rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Crevalcore / San Matteo della Decima

Scopre che la moglie ha un amante, la butta nel canale e poi la mette nel bagagliaio

E' accaduto a San Matteo della Decima, autore del folle gesto un marito 51enne in preda a un raptus di gelosia. L'uomo ora si trova in carcere

Dopo aver scoperto da alcuni sms sul cellulare della moglie che la donna aveva un amante, l'ha svegliata mentre dormiva, l'ha presa per i capelli, picchiata e buttata fuori di casa. Poi l'ha inseguita in aperta campagna e gettata in un canale. Quando lei e' risalita, l'ha chiusa nel bagagliaio del suo fuoristrada e si e' diretto verso la casa del rivale per affrontarlo e ha usato la propria auto come ariete contro quella parcheggiata dell'altro uomo. E' quindi tornato a casa e ha continuato a colpire la moglie, fino a quando non sono arrivati i carabinieri, che lo hanno arrestato.

E' successo martedi' sera a San Matteo della Decima, nella pianura bolognese, e i militari sono stati avvisati poco prima dell'una di notte proprio dall'amante della donna, 44 anni, poi ricoverata all'ospedale per le ferite, giudicate guaribili in 15 giorni: e' lei ad aver riferito il comportamento del marito. Lui, italiano di 51 anni con precedenti, e' stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, sequestro di persona, minaccia aggravata e danneggiamento aggravato. Quando i carabinieri sono arrivati in casa, li ha accolti, dicendo: "Fatti del genere accadono in ogni famiglia". La donna, sporca di fango e in vestaglia si trovava rannicchiata in un angolo.

Ora l'uomo, un 51enne modenese, e' in carcere. Quando era quasi l'una di notte di mercoledi', la Centrale Operativa dei Carabinieri ha ricevuto la segnalazione di un uomo di San Matteo della Decima che riferiva di aver subito il danneggiamento della sua automobile parcheggiata sotto casa da parte del marito della sua amante che era giunto fino li perche' voleva parlare con lui. Mentre i Carabinieri della Stazione di Crevalcore cercavano il fuoristrada l'operatore del 112 riceveva una seconda telefonata della stessa persona che sollecitava l'intervento dei militari perche' l'uomo che prima gli aveva danneggiato l'auto stava massacrando di botte la moglie, 44enne di nazionalita' straniera.

Trovato l'indirizzo di casa del sospettato, 51enne italiano, originario di Modena e residente nelle vicinanze, gli inquirenti sono andati a cercarlo. Informato sui motivi della loro presenza, il 51enne ha accolto in casa i Carabinieri dicendogli: "Fatti del genere accadono in ogni famiglia". La donna sporca di fango e con addosso una vestaglia si trovava rannicchiata in un angolo della taverna. Ferita al volto e in particolare all'occhio, chiuso e gonfio a causa di un ematoma accennava di essere stata aggredita dal marito. Soltanto dopo che e' stata trasportata in una struttura ospedaliera della zona e ricoverata con una prognosi di 15 giorni, la donna ha raccontato i particolari del pestaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopre che la moglie ha un amante, la butta nel canale e poi la mette nel bagagliaio

BolognaToday è in caricamento