rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Marconi

Via Marconi: trans molestata sul bus, sotto gli occhi indifferenti dei passeggeri

Vittima una 36enne, che stamattina in centro si è imbattuta in un ubriaco molesto: l'ha pedinata per strada, poi sul bus e le si è avventato addosso baciandola e palpeggiandola. Nessuno è intervenuto, finchè...

Ubriachezza sfocia in molestie sessuali, davanti all'indifferenza della gente. E' successo nelle prime ore di questa mattinata, intorno alle 5, in via Marconi, nel centro di Bologna. Vittima una transessuale (recentemente operata per cambiare sesso ed è in corso la procedura per il cambio di generalità), che attendeva l'autobus per recarsi nella casa di riposo in cui lavora. La malcapitata è stata avvicinata da un algerino, che sotto i fumi dell'alcol, ha iniziato ad importunarla, sempre più pesantemente.

Ha seguito la sventurata anche sopra il bus, qui le si è avventato addosso, e nonostante i rifiuti ha iniziato a baciarla e palpeggiarla. Noncurante della presenza di altri passeggeri, che comunque si sono guardati bene dall'intervenire, nonostante il visibile stato di difficoltà della vittima. Per lei non c'è stata altra scelta che scendere dal bus, ma anche in questo caso è stata seguita dell'insistente molestatore, che ha infine desistito dal suo intento solo davanti quando la sua vittima ha preso il telefonino per chiamare i carabinieri.

Intervenuti sul posto, i militari hanno così tratto in arresto l'uomo, che sottoposto all'alcol test è stato trovato con 2,5 mg di alcol per litro di sangue, ovvero ben cinque volte il consentito per la guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marconi: trans molestata sul bus, sotto gli occhi indifferenti dei passeggeri

BolognaToday è in caricamento