rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ragazzina sbattuta al muro e molestata: spunta foto, inquirenti sulle tracce dell'aggressore

C'è una foto che probabilmente raffigura l'uomo che l'ha avvicinata sull'autobus, seguita, spinta contro il muro e palpeggiata. Il PM Giovannini: 'Spieghi l'accaduto o chieda aiuto'

La Procura è in possesso della foto che probabilmente raffigura l'uomo che il 23 aprile ha avvicinato una 16enne sull'autobus, una volta scesa alla fermata, l'ha seguita, spinta contro il muro e palpeggiata. Da quanto si apprende, la vittima avrebbe interrotto la violenza riuscendo ad infilare la chiave nella serratura del portone di casa, aveva così avvisato i genitori e sporto denuncia ai Carabinieri. 

"Siamo sulle sue tracce, si presenti presso un ufficio di polizia o in un centro di assistenza del Comune, per spiegare l'accaduto o per chiedere aiuto", ha detto il Procuratore aggiunto e coordinatore del pool 'ordine pubblico’ Valter Giovannini che aveva anche raccomandato di non scendere dal mezzo pubblico quando tali episodi si verificano, ma di "avvertire l'autista, i genitori e le forze dell'ordine". 

L'atteggiamento dell'aggressore, descritto come italiano sui 30 anni, il suo ripetere alla vittima di non preoccuparsi, farebbero pensare a una persona con problemi, che sembra non avere consapevolezza delle sue azioni, ma con un impulso a compierle. L'immagine lo ritrarrebbe a breve distanza dalla 16enne in zona Saragozza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina sbattuta al muro e molestata: spunta foto, inquirenti sulle tracce dell'aggressore

BolognaToday è in caricamento