rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Molestie sessuali: tre giovani aggredite in centro, in meno di 24 ore

Tre episodi disgiunti ma similari. Ad agire, potrebbe essere stato lo stesso soggetto, descritto in maniera affine dalle vittime, aggredite con modalità analoghe e in circostanze spazio-temporali vicine

Tre episodi di molestie sessuali si sono consumati nel centro storico di Bologna, durante il weekend appena trascorso. Tre casi disgiunti, ma svolti con la stessa dinamica, a poca distanza temporale e spaziale l'uno dall'altro. Vittime prescelte sono giovani donne tra i 17 e i 24 anni, aggredite per strada o nei pressi delle loro abitazioni, in zona San Felice. Tutte e tre le malcapitate, denunciando il torto subito alla polizia, hanno descritto l'aggressore come un  uomo sui 25/30 anni, che calzava stivaletti bassi e scuri. Indicazioni assai generiche, ma che non fanno escludere agli inquirenti, che ad agire - in tutte e tre le circostanze - possa essere stato lo stesso soggetto.

La prima aggressione è avvenuta sabato scorso, verso le 7.30, nei pressi di porta San Felice, dove una ragazza di 17 anni è stata bloccata per le gambe da un uomo che l'ha palpeggiata, anche sotto la gonna, proseguendo quando lei ha tentato di divincolarsi. La ragazza ha urlato e lui si è allontanato come se nulla fosse.

Pochi minuti dopo, non lontano da lì, una 19enne che era su un bus si è accorta di essere stata sfiorata alle spalle durante il tragitto. E' scesa e ha notato lo stesso uomo che, sceso anche lui, la seguiva. Quando ha fatto per risalire sul mezzo è stata afferrata per le gambe, buttata in terra e l'aggressore le ha rivolto un insulto. E' fuggito quando, di fronte alle grida di aiuto, stavano sopraggiungendo delle persone.
In entrambi i casi le ragazze sono tornate a casa e poi, con i genitori, sono andate a sporgere denuncia.

L'ultima, simile, aggressione ha avuto luogo domenica, attorno alle 5 di mattina, sempre nella stessa zona. Una ventiduenne si è accorta di essere seguita, anche dentro l'androne del proprio palazzo. Mentre lei attendeva l'ascensore, l'uomo ha fatto come per imboccare le scale, poi però l'ha aggredita, palpeggiandola pesantemente e tentando di baciarla. Anche in questo caso è scappato, quando la madre della vittima, che attendeva il rientro, ha sentito le grida e stava per arrivare. La ragazza ha riportato una lieve ferita.

In tutti e tre i casi l'aggressore è stato descritto come un uomo sui 25-30 anni, con un particolare comune: indossava stivaletti bassi e scuri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestie sessuali: tre giovani aggredite in centro, in meno di 24 ore

BolognaToday è in caricamento