Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca Molinella / strada Provinciale Superiore

Molinella, pregiudicato si spaccia per il fratello, arrestato 49enne

Era ai servizi sociali e andava in giro senza patente: finito in manette per mano dei Carabinieri di Molinella pregiudicato che si spacciava per suo fratello

Arrestato perché si spaccia per il fratello. Era sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali con prescrizione di non allontanarsi dal comune Bologna. Alle ore 19:00 circa di lunedì, i Carabinieri di Molinella, impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale, lungo la strada Provinciale Superiore, hanno fermato un auto condotta da un uomo sprovvisto di patente di guida.

I CARABINIERI SI SONO INSOSPETTITI SUBITO. Il conducente, giustificandosi di averla dimenticata a casa, ha fornito delle generalità di una persona di Barberino del Mugello. I militari, sospettando di avere di fronte una persona pregiudicata e poco sincera, non gli hanno creduto e lo hanno accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti al termine dei quali è emerso che il soggetto, 49enne di Bologna, noto pregiudicato, si era spacciato per il fratello 47enne, sapendo di essere in violazione alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali con prescrizione di non allontanarsi dal comune di Bologna.

L’uomo è stato arrestato per guida senza patente perché revocata, sostituzione di persona, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sull’identità. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato rimesso in libertà ai sensi dell’art. 121 del c.p.p.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molinella, pregiudicato si spaccia per il fratello, arrestato 49enne
BolognaToday è in caricamento