rotate-mobile
Cronaca Molinella

Truffa dello specchietto, 84enne raggirata per 300 Euro

Continua la comapgna informativa dell'Arma per sensibilizzare i cittadini nei confronti dei truffatori seriali. I consigli: 'Sembpre dubitare degli sconosciuti, anche se sembrano cordiali'

Una 84enne di Baricella, che stava guidando in via Severino Ferrari, all’altezza dell’intersezione con via Canale della Botte, località San Pietro Capofiume, è stata truffata dall’ennesimo malvivente, peraltro già conosciuto dalle forze dell'ordine.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma l'anziana donna è stata avvicinata da un’automobilista che pretendeva di avere 300 euro, come forma di risarcimento per la rottura dello specchietto retrovisore che, a suo dire, gli aveva provocato durante un sorpasso.

L’anziana ha preso il portafogli, ma si è mostrata sin da subito contraria ad assecondare le richieste dell’automobilista che stava iniziando a innervosirsi. Questi, alla vista dei soldi che l’anziana teneva tra le mani, glie li ha sottratti ed è fuggito a bordo di una Volkswagen Golf.

I Carabinieri della Stazione di Molinella, dopo essere risaliti alla targa dell’auto, hanno rilevato che il mezzo è intestato a una 20enne di Bologna ed è utilizzato anche da un suo conoscente, un 24enne di Noto (SR), corrispondente alla descrizione che la vittima aveva fornito in sede di denuncia.

I due hanno entrambi precedenti di polizia, soprattutto per reati in danno delle fasce più deboli (invalidi e anziani). Il ragazzo, ricercato dai Carabinieri, perché irreperibile, è stato denunciato per danneggiamento, truffa e furto con strappo.

La campagna informativa sulle truffe agli anziani, avviata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna, prosegue costantemente. Anche con l'utilizzo di precisi opuscoli che trattano l’argomento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa dello specchietto, 84enne raggirata per 300 Euro

BolognaToday è in caricamento