rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

'Spaccata' in libreria: cittadino assiste alla scena dal balcone e fa arrestare il ladro

Ha infranto la vetrata del negozio Mondolibri, per cercare di arraffare gli attrezzi da lavoro lasciati sul posto da una ditta incaricata della ristrutturazione del locale: ladro sorpreso garazie all'intervento di un residente

Questa notte, la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto una segnalazione di un cittadino che, affacciato dal balcone di casa, riferiva di aver visto uno sconosciuto danneggiare la vetrata d’ingresso della libreria “Mondolibri” e introdursi all’interno dei locali. Giunti sul luogo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno sorpreso l’individuo che stava asportando gli attrezzi da lavoro lasciati sul posto da una ditta incaricata della ristrutturazione del locale.

Il tentativo di furto è stato quindi interrotto dai militari e il soggetto, 34enne tunisino, domiciliato a Bologna, è stato arrestato per tentato furto aggravato e falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità. Tornato recentemente in libertà, dopo aver scontato una pena restrittiva per un furto aggravato, lo straniero è stato accompagnato in Tribunale questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Spaccata' in libreria: cittadino assiste alla scena dal balcone e fa arrestare il ladro

BolognaToday è in caricamento