rotate-mobile
Cronaca Granarolo dell'Emilia

Incidente in montagna: 61enne scivola per 150 metri, interviene l'elisoccorso

La donna, di Granarolo, si trovava sul gruppo del Catinaccio, in Val di Fassa, a 2.200 metri di quota

Incidente in Trentino per una 61enne di Granarolo. È stato necessario l'intervento dell'elicottero per soccorerla. Oggi, 3 agosto, intorno alle 13, la donna è stata elitrasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento per i sospetti politraumi riportati dopo essere scivolata per circa 150 metri lungo un pendio erboso. Come riferisce Trento Today, al momento dell'incidente, si trovava nei pressi del rifugio Paolina in Val di Fassa (gruppo del Catinaccio), sul sentiero che porta verso il rifugio Roda di Vaèl, a circa 2.200 metri di quota. Sono stati i compagni di escursione a lanciare l'allarme.

Il tecnico di centrale operativa del Soccorso alpino e speleologico, con il coordinatore dell'area operativa Trentino settentrionale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero, mentre sul posto si portava anche un operatore della Stazione Centro Fassa. Il tecnico e l'equipe medica sono stati fatti sbarcare in hovering non lontani dall'infortunata, che era cosciente. Dopo essere stata stabilizzata e imbarellata, la donna è stata recuperata a bordo dell'elicottero con il verricello e trasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Per i turisti del bolognese non è il primo incidente: il 29 luglio scorso, un budriese di 39 anni è stato soccorso dal Soccorso Alpino e Speleologico Trentino mentre si trovava nei pressi di cima Busazza, mentre è stato fatale l'investimento di Laura Ghedini, 86 anni, morta nella notte del 30 luglio all'ospedale Santa Chiara di Trento. 

Incidente in Trentino: investita da un'auto, morta budriese

Escursionista soccorso in Trentino e trasportato in elicottero: è un 39enne di Budrio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in montagna: 61enne scivola per 150 metri, interviene l'elisoccorso

BolognaToday è in caricamento