rotate-mobile
Cronaca

Appennino, Fdi manifesta contro Speranza su piste da sci

Questa mattina diversi esponenti del partito di Giorgia Meloni e di Gioventù Nazionale Modena si sono recati presso gli impianti chiusi di Passo del Lupo a Sestola

Fratelli d'Italia contesta il ministro Speranza con uno striscione sulle piste da sci (chiuse) di Sestola, sull'appennino modenese. Questa mattina diversi esponenti del partito di Giorgia Meloni e di Gioventù Nazionale Modena si sono recati presso gli impianti chiusi di Passo del Lupo a Sestola per ribadire, ancora una volta, che "la montagna merita rispetto" (così recitava lo striscione) e per schierarsi a fianco degli operatori. 

"Il ministro Speranza non si smentisce: persevera nella totale incapacità di programmazione e in scelte e tempistiche comunicative vergognose - attacca il consigliere e coordinatore regionale di FdI Michele Barcaiuolo - gli operatori della montagna non hanno lavorato per mesi, subendo perdite enormi e per organizzare la riapertura hanno sostenuto ingenti spese. Quanto verranno ristorate queste imprese? Quanti soldi verranno stanziati per sopperire ai danni causati da queste scelte? Domande a dir poco legittime, basti pensare che a livello nazionale si stima una perdita di quasi 10 miliardi di euro calcolando tutto l'indotto e le attivita' che godono di riflesso del turismo montano e sciistico". 

"Il Governo dei migliori appare come un proseguo dei Governi Conte - aggiunge il presidente provinciale dei giovani Fdi Lorenzo Rizzo - le chiusure dettate dall'abominevole ministro delle nevi, Roberto Speranza, stanno mettendo in ginocchio un settore strategico e il lavoro di molti giovani del territorio che, durante la stagione sciistica, si prestano per impieghi temporanei nelle attività ricettive e negli impianti del Cimone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appennino, Fdi manifesta contro Speranza su piste da sci

BolognaToday è in caricamento