rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Irnerio

Montagnola: bimbi in fuga dall'asilo, il Comune sospende 5 maestre e un pedagogista

Se dal punto di vista giudiziario non sono arrivati strascichi il dipartimento Istituzione scuola di Palazzo D'Accursio ha disposto dai due ai cinque giorni di sospensione dal servizio

Da due a cinque giorni di sospensione. E' lo strascico disciplinare che segue la fuga dei bimbi dall'asilo della Montagnola, avvenuta lo scorso luglio. Destinatari dei provvedimento -comminato dall'Istituzione Educazione Scuola- sono state cinque maestre e un insegnante pedagogista.

Per le prime, una sospensione dello stipendio 'soli' due giorni senza conseguenze dal punto di vista disciplinare, mentre per il pedagogista che avrebbe chiamato la riunione pedagogica in orario di lavoro (lasciando quindi -secondo le accuse- il presidio della materna sguarnito) la sanzione è più pesante: cinque giorni, con il record disciplinare. L'educatore, secondo quanto riportato da alcune testate locali, sarebbe lo stesso soggetto che pochi giorni ha fermato un intruso mentre stava per entrare di soppiatto dentro il perimetro dell'edificio scolastico. Lo stesso ha anunciato che sta valutando se opporre ricorso contro la decisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola: bimbi in fuga dall'asilo, il Comune sospende 5 maestre e un pedagogista

BolognaToday è in caricamento