rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Irnerio

Montagnola in mano agli spacciatori, Lepore: 'Investimenti in arrivo'

L'assessore all'economia: "Anche la Montagnola sta migliorando. Non e' un luogo abbandonato"

Il Parco delle Montagnola è spesso sulle pagine di cronaca: solo qualche giorno fa, a seguito di alcuni controlli di routine, una sfilza di denunce e arresti, tutti per droga. Oggi l'assessore all'economia Matteo Lepore ha ammesso che l'area è "sotto attacco da parte degli spacciatori" ma che "l'impegno quotidiano delle forze dell'ordine e dell'amministrazione comunale fa si' che "la sicurezza e l'incolumita' delle persone siano "garantite". 

"La Montagnola e' punto di attacco forte dello spaccio bolognese, perchè gli interventi fatti su alcune zone hanno cambiato drasticamente la mappa dello spaccio. La Questura, però, sta intervenendo quotidianamente", osserva Lepore ricordando gli arresti effettuati da Polizia e Carabinieri ormai quasi tutti i giorni.

"Stiamo per fare uscire un concorso per ridisegnare tutta l'area intorno alla Montagnola con un investimento di otto milioni di euro sul lato dell'Autostazione e di altre risorse per sistemare e creare nuovo ingresso da lato viali", conferma l'assessore. "Anche la Montagnola sta migliorando. Non e' un luogo abbandonato: la presenza delle Forze dell'ordine significa che stiamo combattendo per far si' che spazio venga restituito in modo sicuro a bolognesi", conclude Lepore. (fonte Dire) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola in mano agli spacciatori, Lepore: 'Investimenti in arrivo'

BolognaToday è in caricamento