rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Irnerio

Collaborazione Fastweb-Comune di Bologna: internet in Montagnola

I lavori partiranno nelle prossime settimane, garantendo così la navigazione in rete a banda ultralarga nel Parco

UltraFibra, con velocità fino a 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in uploa all’interno del Parco della Montagnola.
E' una collaborazione tra Fastweb e Comune di Bologna e i lavori partiranno nelle prossime settimane, garantendo così la navigazione in rete a banda ultralarga. 

Fastweb realizzerà all’interno del Parco un collegamento in fibra ottica utilizzando i pali dell’illuminazione pubblica messi a disposizione dal Comune sui qualiverranno installati gli access point che forniranno copertura Wi-Fi ultra veloce all’interno e nell’area intorno alla tendostruttura, estendendo così  a Bologna e all’area metropolitana la copertura del servizio UltraFibra, con velocità fino a 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload.

“Attraverso la partnership che abbiamo sottoscritto con Fastweb anche il cuore della Montagnola sarà coperto da Wi-Fi. La tensostruttura e l'area attorno ad essa, dove si concentrano le principali attività e iniziative culturali, didattiche e creative, saranno dunque raggiunte da una rete Wi-Fi a 1 Giga – dichiara Matteo Lepore, assessore a Economia e promozione della città del Comune di Bologna – Si tratta di un accordo pubblico-privato che ci aiuterà nell'estensione del servizio wireless, già avviato nel precedente
mandato, che intendiamo proseguire anche in altri punti della città, aggiungendo la qualità di una rete ultra veloce”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collaborazione Fastweb-Comune di Bologna: internet in Montagnola

BolognaToday è in caricamento