rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Indipendenza

Montagnola, scambia carabiniere per cliente: arrestato spacciatore

Nonostante le avverse condizioni meteo, è stato bloccato ieri sera per aver tentato di vendere marijuana a un carabiniere in servizio antidroga

Nonostante le avverse condizioni meteo, è stato bloccato ieri sera al Parco della Montagnola per aver tentato di vendere 7,5 grammi di marijuana a un Carabiniere in servizio antidroga in borghese. Come spesso accade, lo aveva scambiato per un potenziale cliente.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro lo hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti: si tratta di un giovane nato nella Repubblica del Gambia

Ai militari ha riferito di essere minorenne, ma gli approfondimenti investigativi hanno dimostrato che a novembre, il giovane, fermato dalla Polizia, era stato dichiarato maggiorenne attraverso un esame auxologico eseguito presso una struttura sanitaria di Bologna. Trascorsa la notte nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri Bologna, lo spacciatore, gravato da precedenti di polizia e senza fissa dimora, è stato condotto questa mattina in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.

Il 4 febbraio, sempre nel Parco della Montagnola, un tunisino 28enne era stato controllato dalla polizia: da indagini più approfondite, si è scoperto che il giovane era molto conosciuto per le sue attività di spaccio sulla piazza di Roma, era inoltre destinatario di un provvedimento di custodia cautelare e di divieto di dimora nella capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagnola, scambia carabiniere per cliente: arrestato spacciatore

BolognaToday è in caricamento