rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Loiano

Scomparso a Monterenzio, trovato dall'elicottero a Loiano: soccorsi in forze

Impiegati 14 Vigili del Fuoco con competenze di Topografia Applicata al Soccorso, Speleo Alpino Fluviali, unità cinofile, Unità di Comando Locale ed elicottero

Era uscito dalla sua casa di Monghidoro sabato sera e non era rientrato. L'allarme è stato lanciato ai Carabinieri che si sono attivati, coinvolgendo anche i Vigili del Fuoco del Comando di Bologna. Si è pensato al peggio per un 77enne e i soccorritori hanno battuto anche i sentieri più impervi. 

Oltre ai militari dell'Arma, sono stati impiegati 14 Vigili del Fuoco con specifiche competenze TAS (Topografia Applicata al Soccorso), SAF (Speleo Alpino Fluviali), unità cinofile, Unità di Comando Locale ed elicottero.

E’ stato proprio grazie all’attività di sorvolo svolta dall’elicottero, che ha affiancato le ricerche del personale a terra, che, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, poco dopo le 16 è stato possibile individuare in località Guarda di Loiano l'uomo. 

L'anziano si era perso, è stato trovato in stato confusionale, infreddolito e smarrito: è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale per accertamenti. 

Anziano scomparso in Appennino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso a Monterenzio, trovato dall'elicottero a Loiano: soccorsi in forze

BolognaToday è in caricamento