rotate-mobile
Cronaca Lizzano in Belvedere

Lizzano in Belvedere: fa una passeggiata, donna dispersa tra i boschi dei Monti della Riva

Rintracciata, dopo lunghe ore di ricerche, spaventata e infreddolita. Era in un punto impervio sui Monti della Riva, aveva smarrito la via del ritorno nonostante conoscesse bene la zona

Brutta avventura per una 52enne bolognese, che dopo aver intrapreso una passeggiata tra i boschi, ha smarrito la via del ritorno. E' successo ieri, sui Monti della Riva,  a Lizzano in Belvedere.

Sono servite circa 9 ore di ricerche, che hanno visto impiegati oltre una ventina di tecnici e due unità cinofile. I soccorsi sono stati  attivati intorno alle ore 14, dopo l'allerta lanciata dai familiari, preoccupati nel non vedere rincasare la donna dalla sua passeggiata, in luoghi che pare conoscesse anche bene.

Perlustrata la zona, tra rocce e torrenti, gli uomini dei soccorsi hanno dovuto lavorare a lungo anche al buio. E' stato solo intorno alle 21.30, infatti, che la signora è stata rintracciata, infreddolita (la temperatura era ormai scesa a -3 gradi) e spaventata, presso un punto impervio, in prossimità di un calanco vicino alla provincia di Modena. La 52enne, lievemente ferita agli arti inferiori, ma in buone condizioni di salute, è tornata a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lizzano in Belvedere: fa una passeggiata, donna dispersa tra i boschi dei Monti della Riva

BolognaToday è in caricamento