rotate-mobile
Cronaca Monzuno

Monzuno, crolla tratto della strada provinciale

Davanti alla frazione Gardelletta. Traffico deviato così

Crollato stamattina un pezzo della strada provinciale 325 a Monzuno, davanti alla frazione Gardelletta. Il tratto era già stato chiuso al traffico ( dal chilometro 13 in poi) perchè, a causa di un forte smottamento, era rimasto gravemente danneggiato.

Monzuno, crolla la strada provinciale: le immagini del cedimento

"E' rimasto solo l'asfalto - spiegava  qualche giorno fa a BolognaToday il sindaco Marco Mastacchi -  e se qualcuno dovesse passarci su di peso cadrebbe tutto. Il problema sicurezza per la collettività è stato risolto immediatamente chiudendo la strada, e tutto è stato già predisposto per la deviazione del traffico sia leggero che pesante". E il crollo della strada nel torrente è così avvenuto senza arrecare danni.

Il traffico leggero viene deviato a Gardelletta, mentre quello pesante in autostrada, dal casello di Sasso Marconi e di Rioveggio.

Intanto i Carabinieri di Marzabotto e Vado fanno sapere che stanno monitorando il tratto stradale coinvolto: "Nessuna persona è rimasta ferita perché il tratto stradale era stato chiuso al traffico dalle autorità competenti un paio di settimane fa, a causa di un improvviso smottamento del terreno". I Carabinieri della Stazione di Marzabotto e Vado stanno continuando a tenere d'occhio l’area per questioni di sicurezza perché ulteriori crolli rocciosi potrebbero ostruire il normale flusso del Torrente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monzuno, crolla tratto della strada provinciale

BolognaToday è in caricamento