rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Monzuno

Monzuno: arrivano l'album e le figurine degli sportivi locali e vanno a ruba

A Monzuno le figurine degli sportivi monzunesi: la casa editrice Studio 7 Srl, in collaborazione con il Comune , ha presentato l'album di figurine "Noi Sportivi" dedicato agli atleti delle società sportive locali

A Monzuno vanno letteralmente a ruba le figurine degli sportivi monzunesi: la casa editrice Studio 7 Srl, in collaborazione con il Comune di Monzuno, ha presentato l'iniziativa dell'album di figurine "Noi Sportivi" dedicato agli atleti delle società sportive locali.
Le società che, su invito dell'Assessorato allo Sport del Comune di Monzuno si sono prestate fornendo le foto dei propri atleti e simpatizzanti sono in particolare la MVR Calcio, il Real Monzuno e Arcibaldo (Volley, Minibasket e Corso Ludico Motoria).

GRANDE SUCCESSO DELLE FIGURINE PER PROMUOVERE LO SPORT. Dopo pochi giorni stanno già andando a ruba presso le edicole di Monzuno sia l'album delle figurine, che costa 3 €, sia le bustine delle figurine stesse al costo di 70 centesimi l'una. D'altronde non capita tutti i giorni ai giovani calciatori o cestisti di scambiare la propria figurina con quella del compagno di squadra. L'album - che non ha comportato costi per le società sportive coinvolte o l'amministrazione comunale - si pone l'obiettivo di promuovere la pratica sportiva sul territorio che da sempre ha una vocazione in questo senso.

LE SOCIETA' DI MONZUNO. A Monzuno infatti operano divere società di calcio (la Vadese, il Monzuno, il Rioveggio, la Polisportiva Vado), calcio a 5 (Real Monzuno e Caffé Commercio di Vado), ma anche altri sport stanno conquistando terreno: il basket e la pallavolo, grazie all'Arcibaldo, e il tennis, che sta conoscendo una crescita di iscritti dovuta all'impegno delle Polisportive di Monzuno e Vado, il ciclismo, che unisce appassionati di ogni età grazie al Gruppo Ciclistico Vadese. Ultimamente poi hanno cominciato a raccogliere consensi anche discipline meno tradizionali che però si sposano bene con l'ambiente e gli spazi appenninici quali il tiro con l'arco (Arcieri di YR) e l'equitazione (Associazione Porziola).

LE PAROLE DI MUSOLESI: UN MODO PER VALORIZZARCI. L'assessore allo sport di Monzuno Gianluca Musolesi commenta “In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo progetti come questo, che non necessitano di finanziamenti pubblici ma che al contempo perseguono interessi pubblici quali la promozione sportiva, non possono che essere accolti favorevolmente da tutti. Ho deciso di intraprendere questo progetto consapevole che la ricchezza dell'offerta sportiva di Monzuno merita di essere comunicata e valorizzata: il coinvolgimento delle società sportive presenti sul territorio che hanno aderito e il grande successo di pubblico che le figurine stanno avendo sono per me motivo di grande soddisfazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monzuno: arrivano l'album e le figurine degli sportivi locali e vanno a ruba

BolognaToday è in caricamento