rotate-mobile
Cronaca

Monzuno, la scuola media si allarga: inaugurati i nuovi moduli prefabbricati

Destinato a ospitare 60 scolari. La soluzione temporanea per gli adeguamenti antisismici dello stabile storico

E’ stata inaugurata, questa mattina, la scuola secondaria “J.F. Kennedy di Monzuno, nei moduli prefabbricati che ospita 60 scolari. Alla cerimonia, che si è svolta poco prima che suonasse la campanella, erano presenti il sindaco di Monzuno Bruno Pasquini, l’assessore comunale alla scuola Monica Morini, il dirigente scolastico, Pasquale Santucci e alle Forze dell’ordine.

“Come amministrazione comunale sia molto contenti e soddisfatti per il risultato ottenuto in un periodo davvero difficile” ha dichiarato il sindaco, Bruno Pasquini, il parroco don Lorenzo Brunetti ha benedetto le classi: 3 più un’aula informatica, l’ufficio di presidenza e l’aula insegnanti. Le aule sono ognuna di 50 mq e quindi gli spazi sono ampi e confortevoli.

Il pavimento delle classi è in materiale antiscivolo, i servizi igienici sono con pavimenti e sanitari in ceramica, e un servizio igienico riservato ai diversamente abili. La scelta dei moduli prefabbricati è una soluzione temporanea pensata dall’Amministrazione comunale di Monzuno in quanto lo stabile che ospita la scuola media, la scuola di musica della Banda Bignardi e la Biblioteca comunale necessita di adeguamenti strutturali che sono imposti dalla normativa antisismica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monzuno, la scuola media si allarga: inaugurati i nuovi moduli prefabbricati

BolognaToday è in caricamento