rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Cartoleria

Notte di furti, nel mirino appartamenti e locali

Colpo a segno ai danni di un bar in via Cartoleria, dove ignoti hanno ripulito il fondocassa, per un bottino di quasi 700 euro. Meglio è andata in via Lipparini, dove un 'topo d'appartamento' è invece stato bloccato grazie ad un provvidenziale intervento

Nottata di furti quella appena trascorsa: nel mirino di malintenzionati sono finiti - oltre a 13 garage nell'imolese - anche un'abitazione privata e un pubblico esercizio, a Bologna. E' andato a segno il colpo ai danni di un bar in via Cartoleria, dove ignoti hanno ripulito il fondocassa. Meglio è andata in via Lipparini, dove un 'topo d'appartamento' è invece stato bloccato grazie ad un provvidenziale intervento.

Il primo furto è stato registrato intorno alle 3.30 di questa notte. A segnalare un ladro in azione è stato un cittadino, allertato prima da forti rumori, poi da una strana presenza sul balcone di un appartamento in via Lipparini, alla periferia della città. Giunta sul posto una volante della polizia, sul terrazzo era ancora all'opera un soggetto, che, equipaggiato di piede di porco, stava tentando di scassinare la tapparella di un appartamento abitato saltuariamente. Bloccato in tempo, il malintenzionato è stato arrestato per tentato furto in abitazione. Si tratta di un cittadino albanese di 32 anni.

Un paio di ore più tardi, un secondo intervento della polizia è stato necessario per un altro furto. Questa volta nel mirino di malviventi è finito un pubblico esercizio. Erano quasi le 6 di stamane, quando il titolare del Mood Cafè di via Cartoleria ha chiamato il 113 segnalando l'irruzione nel proprio locale di ignoti. Arrivato sul posto - infatti - il barista si sarebbe accorto dapprima che il lucchetto della porta di ingresso era stata forzata, poi che la cassa era stata aperta. Dal registratore era sparita l'intera somma custodita, pari a 670 euro. Dei ladri nessuna traccia. Indaga la Polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di furti, nel mirino appartamenti e locali

BolognaToday è in caricamento