rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto / Via Zanardi

Via Zanardi: anziano trovato morto con un coltello nel petto, indagato il fratello

L'iscrizione "è un atto a garanzia del soggetto", ha precisato il procuratore aggiunto Giovannini. Gli inquirenti necessitano di ulteriori riscontri, dal momento che l'autopsia effettuata sul cadavere non ha sciolto tutti i dubbi

Continuano le indagini per appurare le cause che hanno portato al decesso dell'81enne trovato morto giovedì scorso con un coltello nel petto, nel suo appartamento in via Zanardi. A trovarlo era stata il fratello, che aveva estratto l'arma lasciando impresse le sue impronte.

L'ipotesi più accreditata sarebbe quella del suicidio, ma gli inquirenti necessitano di maggiori accertamenti, pertanto  il pm di turno ha iscritto il familiare nel registro degli indagati per il reato di omicidio. L'iscrizione "è un atto a garanzia del soggetto", ha tenuto a precisare il procuratore aggiunto Valter Giovannini.

Dall''autopsia effettuata sul cadavere, non si sono riscontrati elementi atti a fugare alcuni dubbi sulle circostanze. Ad esempio il fatto che, forse per l'agitazione, prima dell'arrivo della polizia il 78enne aveva estratto il coltello e ripulito la camera. Inoltre, insieme ad una sorella residente in un'altra regione a cui andrà metà dell'appartamento, risulta che Carlo sia stato nominato da Luigi come erede, in un testamento olografo, depositato da un notaio e che gli inquirenti hanno acquisito. A lui andrà l'altra metà della casa e il resto dei beni del deceduto, sui quali sono in corso accertamenti.
Gli inquirenti rimangono comunque cauti in attesa di ulteriori riscontri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Zanardi: anziano trovato morto con un coltello nel petto, indagato il fratello

BolognaToday è in caricamento