rotate-mobile
Cronaca

Tutto si ferma per il Cev, dallo sport alla politica

L'addio del Bologna e della Virtus, annullato l'Open Day del club rossoblù previsto per oggi. Anche la politica si ferma e i circoli del PD tengono la bandiera a mezzasta

La città piange un altro suo figlio, un altro "bolognese doc", come molti amano definire il consigliere Maurizio Cevenini, trovato morto questa mattina in via Aldo Moro. Tutto si ferma per lui: dalla politica allo sport.
Il Bologna calcio ricorda uno dei suoi più fedeli tifosi, con un messaggio di cordoglio sul proprio sito web, dopo la tragica notizia della scomparsa. "Appresa con incredulità la notizia della scomparsa, il Presidente Albano Guaraldi, i soci, i tecnici, i giocatori, i dipendenti e i collaboratori del Bologna F.C. si stringono intorno ai familiari di un grande amico del Bologna, ricordandone la gentilezza, l'ironia e la sconfinata passione per i nostri colori". Sul sito del Bologna Calcio una foto con scritto “Addio”.

ALLENAMENTI DEL BOLOGNA SEGNATI DALLA PERDITA. Gli allenamenti del Bologna a Casteldebole oggi sono vissuti in modo surreale e i tifosi sono ancora increduli. Silenzio e atmosfera surreale a bordo campo, con la festa prevista per oggi annullata. Dopo il commento del presidente si attende l’addio del capitano Di Vaio. Qualcuno ha dichiarato che la scorsa domenica non era come al solito: tutti i tifosi presenti agli allenamenti lasciano il loro ricordo e cercano di capire perchè quel gesto.

Il corpo del 'Cev' ritrovato in Regione: folla e commozione

L’ADDIO DAL MONDO DEL BASKET. Anche la Virtus fa un omaggio al Cev, dandogli un addio particolare sul suo sito internet: “Grazie Maurizio per averci trasmesso tutto l'amore che avevi per lo sport e per la nostra città”. Maurizio Cevenini era infatti anche un grande tifoso del basket bolognese e la Virtus era la sua squadra del cuore.

LO STOP DELLA POLITICA. In segno di lutto il Partito democratico di Bologna (ma anche a Roma annullato un incontro) ha annullato tutte le iniziative previste durante la settimana sul territorio provinciale. La bandiera del Pd esposta fuori dalla sede di via Rivani e quelle nei circoli saranno tenute a mezz'asta.
Il Consiglio provinciale sospende le attività per tutta la settimana; rinviato anche il convegno MicroKyoto Imprese in programma domani a Palazzo Malvezzi, "in rispetto - comunica una nota- al dolore che ha colpito le istituzioni e la città tutta per la tragica scomparsa di Maurizio Cevenini".

IL SUICIDIO.  Bologna oggi si è svegliata intontita dalla drammatica notizia della morte di Maurizio Cevenini, il cadavere del consigliere regionale è stato trovato ai piedi di una delle torri della Regione, in Viale Aldo Moro. Il "Cev" si sarebbe infatti lanciato da un ufficio della Regione, da lì caduto su un terrazzo. A riconoscere il corpo senza vita è stata una guardia giurata.

Trovata una lettera di addio. A quanto si è appreso, Cevenini stava male da tempo, era molto depresso. Probabilmente questo il motivo ad averlo spinto al gesto disperato, come parrebbe confessare tra le righe un post lasciato scritto su Facebook poche ore prima della sua morte.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto si ferma per il Cev, dallo sport alla politica

BolognaToday è in caricamento