rotate-mobile
Cronaca Grizzana Morandi

E' morto Claudio Sassi, ex assessore e sindaco di Grizzana

Merola: "Politico schietto che non ha mai avuto paura di rendere pubbliche le sue idee e le sue scelte"

E' scomparso Claudio Sassi, 75 anni, ex assessore comumnale ai Trasporti nella giunta di Renzo Imbeni ed ex sindaco di Grizzana Morandi: "Condoglianze ai familiari di Claudio Sassi. Politico schietto che non ha mai avuto paura di rendere pubbliche le sue idee e le sue scelte. Fu assessore al Traffico e in molti ricordano la chiusura di via Indipendenza con le fioriere. A quel tempo non andò bene ma oggi, dopo quasi dieci anni di T Days, possiamo dire che era la strada giusta", queste le parole di cordoglio del sindaco Virginio Merola. 

"Dirigente politico. Amministratore e uomo delle istituzioni. Caro amico e compagno - ha scritto il deputato PD Andrea De Maria - Con lui ho condiviso tante occasioni di impegno politico. In particolare quando siamo stati sindaci di due comuni dell'Appennino. Ne ricordo le grandi qualità umane e politiche. Le mie condoglianze ai familiari ed agli amici ed ai compagni che l' hanno conosciuto ed apprezzato".

"La scomparsa del nostro ex Sindaco Claudio Sassi ci addolora profondamente. Nei suoi due mandati da primo cittadino del Comune di Grizzana Morandi, Claudio Sassi si è distinto per la determinazione e l'impegno con i quali ha affrontato il suo ruolo, senza mai temere di esprimere opinioni e di prendere decisioni anche forti -  ha scritto in una nota l'attuale primo cittadino di Grizzana, Franco Rubini - dopo l'esperienza di Assessore a Bologna con il Sindaco Imbeni, ha saputo guardare al nostro piccolo Comune con una visione ad ampio raggio, di grande lungimiranza, finalizzata a una riorganizzazione dei servizi e allo sviluppo delle potenzialità del territorio. Tra le sue più importanti conquiste ricordiamo la rimozione del pilone dell'alta tensione a Pian di Setta, che condizionava pesantemente la frazione. La sua generosità di uomo e la passione per la vita che ha vissuto con grande intensità fino a quando la malattia non lo ha colpito, resteranno per sempre nel ricordo della cittadinanza di Grizzana Morandi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Claudio Sassi, ex assessore e sindaco di Grizzana

BolognaToday è in caricamento