rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Pietro in Casale

Muore a 25 anni giovane promessa del Basket. "Ciao Emanuele"

Scomparso prematuramente Emanuele Pederzini, classe 1996. L'ultima stagione con la cassacca della Veni Basket di San Pietro in Casale

È scomparso a 25 anni Emanuele Pederzini, ex giocatore delle giovanili Virtus, classe 1996, cresciuto tra Bologna (Virtus) e Cento, nonché ex Benedetto XIV Cento, Pallacanestro 4 Torri Ferrara, PSA Modena, BSL San Lazzaro e Guelfo Basket.

La tragica e prematura morte del giovane, ala di 196 cm, lascia tutti senza parole e numerose condoglianze alla famiglia arrivano dai club che ha frequentato, a partire dalla Virtus.

"Abbiamo preso tempo per riflettere, per cercare le parole giuste: ma parole giuste per queste cose non ce ne sono. Abbiamo appreso ieri con profondo dolore della prematura, tragica scomparsa di Emanuele Pederzini, ex giocatore biancorosso. La Benedetto XIV stringe in un forte abbraccio i suoi familiari".

E poi ancora: "Apprendiamo esterefatti la notizia della tragica e prematura scomparsa di Emanuele Pederzini, giocatore del 1996 nell'ultima stagione al Veni Basket, ma che più volte in passato abbiamo incontrato da avversario sui campi della C Gold emiliana della 4 Torri Ferrara e PSA Modena. Ad amici e familiari non ci resta che esprimere tutta la nostra vicinanza in questo momento terribile", queste le parole della New flying Balls di Ozzano.

L'Asd San Benedetto di Cento: "Stiamo provando ad elaborare quanto successo, ma è difficile, troppo difficile. Hai lasciato un vuoto immenso in tutti noi, Pede. Il "Pres", come lo amavi chiamare tu con quel tono inconfondibile e quel sorriso che ti caratterizzava, ti ha voluto ricordare così: 'Non ci sono parole. Quando un ragazzo di 25 anni se ne va tutti abbiamo perso qualcosa, mi resta il ricordo di un giovane con un cuore grande così, sempre pronto a scherzare e con una passione infinita per la pallacanestro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore a 25 anni giovane promessa del Basket. "Ciao Emanuele"

BolognaToday è in caricamento