menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scomparso a 90 anni Ennio Pizzoli: 'Ha dedicato la vita all'azienda'

L'Amministrazione comunale di Budrio: "Non appena possibile informeremo la comunità su camera ardente ed esequie"

E’ venuto a mancare la scorsa notte all’età di 90 anni Ennio Pizzoli, Presidente della Pizzoli S.p.A e per 8 anni Presidente della Proloco di Budrio. Ne dà notizia il Comune di Budrio attraverso il sito e la nota è stata divulgata anche dal sindaco Maurizio Mazzanti sui social, dove i cittadini stanno già postando messaggi di cordoglio e di stima. 

"Ennio Pizzoli, succeduto al padre Mario insieme al fratello Nerio, nel primo decennio del dopoguerra ha saputo cogliere i segnali di rinnovamento del mercato e delle nuove tecnologie e, affidando in seguito l’azienda a un membro giovane della famiglia, ha favorito quella continuità famigliare che ha garantito successo e benessere". 

"Ennio Pizzoli ha dedicato la sua vita all’azienda e all'innovazione nel mondo delle patate ricevendo anche il prestigioso premio Lifetime Achievement Award al World Potato Congress di Edimburgo, un riconoscimento internazionale nell'ambito del più importante evento del settore" si legge sul sito del Comune di Budrio. 

"A Ennio Pizzoli l’Amministrazione comunale ha dedicato il premio Città di Budrio nel 2007, per ringraziarlo del lavoro svolto a favore della promozione della città di Budrio e per aver dato vita ad una realtà industriale di grande importanza per l’economia del territorio budriese. L’Amministrazione comunale si stringe alla moglie Lucia, al fratello Nerio, alla sorella Tosca e ai nipoti Gloria, Nicola, Andrea,Mario, Flavia, Lorenzo e Anna Marina per la dolorosa perdita. Non appena possibile informeremo la comunità su camera ardente ed esequie".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento