Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

Scomparsa di Sergio Bonazzi, l'assessore: "A lui intitoliamo la terapia intensiva del pad. 25 "

E' l'annuncio dell'assessore comunale alla sanità, Giuliano Barigazzi, dopo la notizia della scomparsa di Sergio Bonazzi, infermiere del policlinico Sant'Orsola

"Dedicargli la terapia intensiva del padiglione 25 è un modo importante per sottolineare il patrimonio di relazioni e saperi che ha costruito nella sua carriera". E' l'annuncio dell'assessore comunale alla sanità, Giuliano Barigazzi, appresa la notizia della scomparsa di Sergio Bonazzi, infermiere del policlinico Sant'Orsola

L'addio dei colleghi a 'Bonny' morto per Covid: "Ci mancheranno le sue pacche sulla spalla"

"Esprimo, anche a nome del Sindaco, le condoglianze alla famiglia e alla comunità del Policlinico di Sant'Orsola. Quando viene a mancare una persona di valore il vuoto è grande" scrive Barigazzi. Ad ucciderlo a soli 59 anni è stato il Covid e si tratta di fatto della prima vittima tra gli operatori del Policlinico dall'inizio della pandemia. 

Sergio Bonazzi era stato ricoverato d’urgenza in terapia intensiva il 6 novembre scorso, ma le sue condizioni erano apparse subito gravi.

Chi era Sergio Bonazzi: da 30 anni in servizio al Sant'Orsola 

Sergio Bonazzi era un'istituzione al Policlinico. Da trent’anni impiegato presso la Cardio-Anestesia pediatrica, quando è stato riaperto il padiglione 25 per curare i pazienti nella terapia intensiva Covid aveva seguito i colleghi, in quello stesso reparto dove ha lavorato per anni prima del trasferimento nel più moderno Polo Cardio Toraco Vascolare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa di Sergio Bonazzi, l'assessore: "A lui intitoliamo la terapia intensiva del pad. 25 "

BolognaToday è in caricamento