menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scomparsa di Sergio Bonazzi, l'assessore: "A lui intitoliamo la terapia intensiva del pad. 25 "

E' l'annuncio dell'assessore comunale alla sanità, Giuliano Barigazzi, dopo la notizia della scomparsa di Sergio Bonazzi, infermiere del policlinico Sant'Orsola

"Dedicargli la terapia intensiva del padiglione 25 è un modo importante per sottolineare il patrimonio di relazioni e saperi che ha costruito nella sua carriera". E' l'annuncio dell'assessore comunale alla sanità, Giuliano Barigazzi, appresa la notizia della scomparsa di Sergio Bonazzi, infermiere del policlinico Sant'Orsola

L'addio dei colleghi a 'Bonny' morto per Covid: "Ci mancheranno le sue pacche sulla spalla"

"Esprimo, anche a nome del Sindaco, le condoglianze alla famiglia e alla comunità del Policlinico di Sant'Orsola. Quando viene a mancare una persona di valore il vuoto è grande" scrive Barigazzi. Ad ucciderlo a soli 59 anni è stato il Covid e si tratta di fatto della prima vittima tra gli operatori del Policlinico dall'inizio della pandemia. 

Sergio Bonazzi era stato ricoverato d’urgenza in terapia intensiva il 6 novembre scorso, ma le sue condizioni erano apparse subito gravi.

Chi era Sergio Bonazzi: da 30 anni in servizio al Sant'Orsola 

Sergio Bonazzi era un'istituzione al Policlinico. Da trent’anni impiegato presso la Cardio-Anestesia pediatrica, quando è stato riaperto il padiglione 25 per curare i pazienti nella terapia intensiva Covid aveva seguito i colleghi, in quello stesso reparto dove ha lavorato per anni prima del trasferimento nel più moderno Polo Cardio Toraco Vascolare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nuovo Dpcm, seconde case e nuove regole: tutte le risposte

Attualità

Nuovo Dpcm: ecco le regole in vigore da domani al 5 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Chioschi a Bologna e provincia: la nostra mini guida

  • social

    Ricette antifreddo: la Zuppa boscaiola

  • Eventi

    "Playlist", il meglio dell'arte quando ArteFiera si ferma

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento