rotate-mobile
Cronaca Via della Dozza

Scomparsa Luigi Pedrazzi, Merola: 'Ha indicato la strada a tanti'

Protagonista dell'Ulivo di Prodi e fondatore de Il Mulino. Funerali sabato in via della Dozza a Bologna. Camera ardente a Crevalcore

E' morto ieri sera, all'età di 89 anni Luigi Pedrazzi. Tra i fondatori della casa editrice 'Il Mulino', Pedrazzi è stato uno dei protagonisti della stagione del centrosinistra degli anni '90, e fu anche vicesindaco della giunta Vitali nel '95.

"Bologna perde un punto di riferimento umano, culturale e politico. Da ieri sera – sono le parole del Sindaco – ci sentiamo più soli. La storia di Luigi Pedrazzi ci parla di tante cose: Il Mulino, certo; il suo grande contributo a tutta la città come vicesindaco; ma soprattutto il valore di un uomo che ha saputo sempre indicarci la direzione giusta".

I funerali di Luigi Pedrazzi si svolgeranno sabato 1 luglio alle ore 11 presso la chiesa di Sant'Antonio da Padova, il cui parroco è don Giovanni Nicolini, in via della Dozza 5/2 a Bologna. La camera ardente sarà aperta a Crevalcore (con ingresso da Viale Italia, di fianco alla chiesa), domani, giovedi 29 giugno, dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 19 e venerdi 30 giugno dalle 9 alle 12. La salma arriverà poi nella chiesa di Sant'Antonio da Padova dove sarà visitabile dalle 17.30 alle 21. Giovedì 29 giugno alle 20.30 nella Chiesa provvisoria di Crevalcore è in programma anche un momento di preghiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa Luigi Pedrazzi, Merola: 'Ha indicato la strada a tanti'

BolognaToday è in caricamento