rotate-mobile
Cronaca Castel San Pietro Terme

Morto a Lido Adriano Marco Capitani, 60enne di Castel San Pietro: forse un malore in acqua

E' stato soccorso da un bagnante, ma per lui non c'è stato nulla da fare. L'uomo, che era al mare, è morto probabilmente per un malore mentre faceva il bagno

Si chiamava Marco Capitani l'uomo di Castel San Pietro Terme nato nel 1962 che ieri nel tardo pomeriggio ha perso la vita mentre faceva un bagno nel mare di Lido Adriano: ancora da chiarire se si sia trattato di un malore o di un caso di affogamento. Soccorso dapprima da un bagnante e poi dai bagnini di salvataggio che avevano finito il turno ma che erano ancora in spiaggia, infine dai sanitari dell'ambulanza. Il 60enne però non ce l'ha fatta, come comunica la Capitaneria di Porto.

Alle ore 18.55 di ieri, giovedì 13 agosto, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Ravenna ha ricevuto una comunicazione da parte del 118 informando di un intervento per sindrome da sommersione presso Lido Adriano in prossimità dello stabilimento balneare denominato  Bagno Azzurra. Sul posto immediatamente la pattuglia “Mare Sicuro” che ha riferito di un uomo 60enne che si era sentito male in acqua ed era stato trasportato a riva da dei bagnanti; successivamente soccorso dal salvataggio con le manovre di rianimazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a Lido Adriano Marco Capitani, 60enne di Castel San Pietro: forse un malore in acqua

BolognaToday è in caricamento