rotate-mobile
Cronaca Navile / Via della Beverara

Morto a 55 anni dopo una rapina in via della Beverara: mistero da sciogliere

Un'agonia lunga oltre un mese, poi la morte in ospedale. Non ce l'ha fatta il 55enne finito al Maggiore dopo aver subito una rapina fuori dal centro commerciale

La rapina è avvenuta lo scorso 6 ottobre in via della Beverara, poco lontano dal centro commerciale Navile, dove la vittima si era recata per degli acquisti. Mentre si dirigeva verso la fermata del bus per rincasare, ecco che qualcuno lo aggredisce alle spalle. Poi 40 giorni di agonia.

A raccontare la vicenda, che è finita tragicamente l'altra notte, sono le pagine locali de Il Resto del Carlino. Nicu Chirilà, questo il nome della vittima, aveva 55 anni e origini rumene, incensurato, faceva il metalmeccanico ed era in Italia dal 15 anni. Come si legge sul quotidiano, «La Squadra mobile ha ricevuto gli atti dal commissariato Bolognina Pontevecchio solo dopo il decesso, e ora dovrà andare a ritroso per trovare il bandolo di una matassa all’apparenza inestricabile».

Dalla Questura la precisazione: il Posto di Polizia è stato allertato solo il 12 ottobre, quando l'uomo ricoverato da una prognosi di 20 giorni (quella data all'inizio, il 6 ottobre) è entrato in prognosi riservata, per altro intubato e non cosciente, quindi non in grado di raccontare i fatti. Adessi le indagini proseguono e sono già stati sentiti i familiari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a 55 anni dopo una rapina in via della Beverara: mistero da sciogliere

BolognaToday è in caricamento