rotate-mobile
Cronaca

Addio al cofondatore degli Stadio, è morto il batterista Giovanni Pezzoli

L'annuncio della band sui social è arrivato ieri sera. Dalla sua fondazione nel 1981 aveva sempre fatto parte della band

Se n'è andato ieri sera a 70 anni Giovanni Pezzoli, batterista e cofondatore degli Stadio. La stessa band lo ha comunicato sui profili social: "Alle 21.00 di questa sera purtroppo Giovanni ci ha lasciato. I nostri pensieri e i nostri cuori sono pieni di dolore! Vogliamo ricordarlo con il suo sorriso e la voglia di fare musica per farci e farvi divertire. Ciao Giovanni. Gli Stadio". 

Era stato colpito da un grave malore nel 2016,  poi il ricovero in ospedale a novembre e l'annuncio di ieri sera. L'ultimo messaggio ai fan, Giovanni Pezzoli lo aveva fatto il 13 dicembre, dal letto dell'ospedale: un video messaggio di speranza perchè era riuscito a camminare dopo 3 settimane. 

"E' un gran giorno - ha detto Giovanni in video - per suonare la batteria ci vorrà ancora un po' di tempo, ma non dispero. Con la vostra vicinanza riuscirò ad arrivarci forse anche un po' prima. Vi ringrazio tutti. Vi voglio bene". 

Pezzoli e Curreri sono sempre stati nella band sin dal 1981. 

Il cordoglio della città

Bologna si stringe intorno al lutto che ha colpito Gli Stadio. Lo fa per voce del sindaco del Comune e della Città metropolitana di Bologna, Matteo Lepore, che in una nota ha scritto: “Esprimo il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giovanni Pezzoli, nato a Bologna e, fin dalla fondazione, batterista degli Stadio, la band forse più legata alla città da un legame profondo. Ricordo il nostro incontro quando nel gennaio 2017 gli Stadio vennero a ritirare il Nettuno d'Oro, che proponemmo di assegnare loro all'indomani del trionfo a Sanremo nel 2016. In quel momento interpretammo il sentimento di tutta la città e così oggi con quel ricordo voglio salutare Pezzoli".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al cofondatore degli Stadio, è morto il batterista Giovanni Pezzoli

BolognaToday è in caricamento