rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porto / Via Montefiorino

Tragedia in via Montefiorino, due morti: scientifica e Polizia sul posto

Si tratterebbe di un omicidio seguito da un suicidio

Dramma familiare in un appartamento al civico 6 di via Montefiorino, dove un uomo di 93 anni, Paolo Palmonari, di origini campane e residente a Bologna, si sarebbe tolto la vita dopo aver ucciso la moglie 91enne, la bolognese Anna Bertuzzi. Il fatto si è consumato intorno alle 7 di questa mattina. 

Il racconto del barista: 'Sentito un tonfo, poi il corpo per terra'
 

Da quanto si apprende, la donna era malata di Alzheimer e, al momento, non è ancora noto come sia stata ammazzata. La dinamica è infatti ora al vaglio della Polizia e della Scientifica, che sono ancora al lavoro sul luogo della tragedia. Sul cadavere della donna, trovato a letto, non si evidezierebbero segni chiari, il volto è però tumefatto. Tra le ipotesi più accreditate è che possa essere stata soffocata.

Il 93enne, invece, si sarebbe suicidato lanciandosi dalla finestra. Prima del gesto disperato, come emerso dalle ricostruzioni, l'anziano avrebbe scritto un biglietto di scuse.

A dare l'allarme è stato il titolare del bar della zona che, dopo aver sentito un forte tonfo, si è precipitato in strada, dove ha trovato il corpo del 93enne al suolo.

Il pm Beatrice Ronchi ha disposto l'autopsia sul corpo della donna e un'ispezione cadaverica per l'uomo. La coppia ha un'unica figlia, giunta sul posto e sentita dalla Polizia. 

Sul luogo del dramma | VIDEO

Scossi i condomini e gli esercenti della zona, che hanno descritto la coppia come molto affiatata. Lui, un nonnino ancora energico, che dimostrava molto meno della sua età, si prendeva cura della consorte. Schiacciato forse dal dolore, non ha più retto il peso di una malattia tanto crudele.

Due morti in via Montefiorino, i rilievi sul posto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in via Montefiorino, due morti: scientifica e Polizia sul posto

BolognaToday è in caricamento